I principali vantaggi che si hanno come socio: consulenza gratuita, sia tecnica che storica, sugli oggetti del nostro collezionismo; fornitura gratuita di schemi anche particolarmente rari; possibilità di pubblicare annunci gratuiti per la compravendita o scambio di oggetti tra appassionati sulla rivista “La Scala Parlante”; nella circolazione di informazioni e notizie su mercati e manifestazioni relative alla radio d’epoca; nella possibilità di accedere all’ immenso archivio storico/culturale dell’associazione, costituito dalle conoscenze dei soci e dai materiali e documenti in loro possesso.
La presenza dei Gruppi locali rende più immediato il contatto tra i soci e rende possibile la loro partecipazione attiva alla vita dell’Associazione. L’Organo Ufficiale dell’Associazione è la rivista “La Scala Parlante“, sulla quale vengono trattati argomenti tecnici e storici, con la partecipazione degli stessi soci, che possono collaborare con articoli che scaturiscano dalla loro diretta esperienza.
Tutti coloro che hanno interessi storici e di collezionismo nei vari campi delle telecomunicazioni possono iscriversi all’A.I.R.E.