skip to Main Content

Chi siamo

A.I.R.E. è un’Associazione a carattere culturale che riunisce gli appassionati di storia delle telecomunicazioni. Per Statuto, non ha interessi di lucro e si sostiene con le quote dei Soci ed eventuali donazioni. Uno degli scopi statutari è quello di sostenere il recupero di ogni tipo di materiale storico dalla distruzione e consentire una storia della tecnologia. Altro scopo è di mettere in contatto tra loro gli appassionati di questa interessante materia per scambi di informazioni, esperienze e materiali. 

Perchè associarsi

I principali vantaggi che si hanno come socio: consulenza gratuita, sia tecnica che storica, sugli oggetti del nostro collezionismo; fornitura gratuita di schemi anche particolarmente rari; possibilità di pubblicare annunci gratuiti per la compravendita o scambio di oggetti tra appassionati sulla rivista “La Scala Parlante”; nella circolazione di informazioni e notizie su mercati e manifestazioni relative alla radio d’epoca; nella possibilità di accedere all’ immenso archivio storico/culturale dell’associazione, costituito dalle conoscenze dei soci e dai materiali e documenti in loro possesso.

La presenza dei Gruppi locali rende più immediato il contatto tra i soci e rende possibile la loro partecipazione attiva alla vita dell’Associazione. L’Organo Ufficiale dell’Associazione è la rivista La Scala Parlante, sulla quale vengono trattati argomenti tecnici e storici, con la partecipazione degli stessi soci, che possono collaborare con articoli che scaturiscano dalla loro diretta esperienza.

Tutti coloro che hanno interessi storici e di collezionismo nei vari campi delle telecomunicazioni possono iscriversi all’A.I.R.E.

Come associarsi

Effettuare un versamento di 50,00 euro (53,00 per l’estero), con apposito bollettino postale, sul C.C.P. n.10968527 intestato ad A.I.R.E. – C.P. 114 Treviso Centro  (causale: RINNOVO oppure NUOVO SOCIO). Specificare, chiaramente: NOME e COGNOME, nonchè INDIRIZZO fisso ove inviare le pubblicazioni.

Oppure….. un Bonifico Bancario intestato ad A.I.R.E. – Associazione Italiana Per la Radio d’Epoca – Casella Postale 114 Treviso Centro – Codice IBAN IT29 W076 0114 1000 0001 0968 527 (causale: RINNOVO oppure NUOVO SOCIO). Specificare, chiaramente: NOME e COGNOME, nonchè INDIRIZZO fisso ove inviare le pubblicazioni.

Infine con…

paypal


Quota Associativa

La diffusione raggiunta da questo metodo di pagamento, separando chi paga da chi riceve, favorisce la massima sicurezza dell'operazione.

Back To Top