skip to Main Content

Dolfin Renato

L’attività sembra sia iniziata prima della Guerra e ripresa subito dopo. La documentazione che presentiamo data 1948 e 1952. E’ molto probabile che l’attività fosse concentrata sulla commercializzazione di scatole di montaggio, utilizzando componenti disponibili sul mercato. Gli schemi elettrici sono in stile “Geloso”.

(contributo della Redazione)

Alcune informazioni

Esempio di una classica documentazione di corredo alle scatole di montaggio Dolfin, che potevano essere fornite con o senza mobile.
Clicca qui

La costruzione della nostra Enciclopedia si basa, per il numero dei modelli e le relative sigle, sul Manuale Angeletti (ed. 6/65) mentre, per le immagini, sui Cataloghi ANIE editi nei vari anni dal 1955. Ricordiamo che non tutte le aziende produttrici di apparecchi radio erano associate A.N.I.E. (Ass. Naz. ind. Elettriche ed Elettroniche). L’uso delle immagini A.N.I.E. garantisce l’originalità delle stesse e dei relativi dettagli, anche a scapito della loro nitidezza. Naturalmente, se disponibili, verranno pubblicate anche foto “dal vivo” ed immagini, sempre rispettose della originalità del modello illustrato.

CLICCANDO SULLA COPERTINA SI OTTERRANNO LE SIGLE DEGLI APPARECCHI RADIO DOLFIN  PRODOTTI COMPLESSIVAMENTE.

Back To Top